La Seria A suona la 15° Sinfonia…Napoli contro Juve per il primato…L’Inter attende…la Samp all’esame Lazio…

Il campionato di Serie A potrebbe finalmente subire una svolta determinante e prendere delle direzioni imprevedibile.

Arriva forse il BIg Match tanto atteso che potrebbe sancire la fuga dei partenopei o non spegnere le speranze scudetto dei bianconeri.

Napoli e Juve accenderanno la Serie A con un incontro che si prospetta tra i più interessanti di tutta la storia del calcio italiano. Presente e passato che s’incrociano e un futuro che è tutto da scrivere. Restiamo in attesa di quella che sarà la partita più bella della 15° giornata di Serie A.

Ad aprire però i battenti sarà la Roma che in casa ospiterà la Spal cercando di riprendere la strada della vittoria dopo lo stop in trasferta contro il Genoa.

Sabato sera ci sarà solo un posticipo tra Torino e Atalanta, una partita accattivante sotto tutti i punti di vista e che in un certo senso sancirà definitivamente quello che sono le ambizioni delle due compagini.

La giornata di domenica aprirà le danze con l’anticipo del mezzogiorno tra Benevento e Milan. I campani cercano ancora il primo punto nella massima serie, mentre il nuovo Milan di Gattuso, subentrato al posto di Montella, cerca risposte interessanti e definitive. Dirigenza e tifosi hanno perso la pazienza e vorranno finalmente vedere i frutti dei sacrifici estivi.

Nel pomeriggio domenicale l’Inter ospiterà il Chievo Verona per continuare a sognare e stupire: Luciano Spalletti non vuole fare turnover visto che alla prossima incontrerà la Juve.

Il Bologna incontrerà il Cagliari, mentre la Fiorentina ospiterà il Sassuolo del neo-allenatore Iachini.

Nel posticipo si accedono le luci di Marassi: Sampdoria contro Lazio per continuare a sognare l’Europa. Blucerchiati ancora imbattuti che cercheranno di far dimenticare ai tifosi la sconfitta di Bologna, e biancocelesti che non vincono da due gare dopo la sconfitta nel derby e il pareggio contro la Fiorentina.

Lunedì chiuderanno la giornata gli incontri tra Crotone e Udinese e il posticipo serale in chiave salvezza tra Hellas Verona e Genoa…

Un vulcano di emozioni la 15° di Serie A…Non ci resta che metterci comodi e goderci lo spettacolo…

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*